I vantaggi della Digitalizzazione

Senza titolo

Cosa ti viene in mente quando pensi Digitalizzazione?

Generalmente ed erroneamente si pensa che la digitalizzazione consista semplicemente nell’eliminazione della carta portando tutti i documenti su PC.
Non è un concetto sbagliato ma questa è solo una piccolissima parte di ciò che comprende il processo di digitalizzazione. 

Digitalizzare un’azienda significa, oltre a passare da fogli cartacei a digitali, dare valore aggiunto alle informazioni possedute e generate dall’azienda e farle gestire da un sistema unico rendendone possibile la condivisione tra gli utenti desiderati… si può considerare come un processo di trasformazione a 360°.

Fortunatamente negli ultimi anni le aziende italiane hanno iniziato a comprendere l’importanza di questo processo, di conseguenza hanno rivisto le proprie strategie iniziando ad investire in nuove tecnologie affidandosi ad esperti del settore per creare una propria infrastruttura IT.
 
Come riconoscere una valida soluzione IT? Semplice, migliorerà la gestione generale della vostra attività e si adatterà ai vari cambiamenti che l’azienda subirà nel tempo in modo da garantire la continuità del successo aziendale.

Questi vantaggi quindi... quali sono?

Vi voglio elencare alcuni vantaggi che una corretta e completa digitalizzazione può portare alla vostra attività:

Tramite la creazione di flussi di lavoro automatizzati i tempi utilizzati per svolgere processi ripetitivi (es.: preselezione dei CV, pagamento automatico delle fatture, ecc.) vengono ridotti, riducendo anche la possibilità di incorrere in errori umani, liberando risorse per attività che non possono essere automatizzate;

Nessuna problematica viene dimenticata, al contrario si trovano soluzioni e strategie adatte a risolverle nel minor tempo possibile;

Grazie ad una maggiore presenza online sarà più facile per l’azienda entrare in contatto con altre realtà e trovare quindi nuove opportunità;

Grazie all’utilizzo di software per la comunicazione sarà più facile gestire sia la comunicazione tra i propri dipendenti, che non dovranno più destreggiarsi tra mail e chat personali utilizzate per il lavoro, ma sarà anche più semplice gestire le comunicazioni con i propri clienti/fornitori tenendo meglio traccia dell’attività aziendale;

Oltre a migliorare il flusso delle informazioni tra i dipendenti la digitalizzazione ha permesso l’introduzione del lavoro da remoto, o smart working, introdotto durante l’emergenza per il Covid-19, che si sta ritagliando sempre più spazio nelle realtà aziendali permettendo di avere collaboratori che lavorano da regioni differenti;

Una volta iniziato il processo di digitalizzazione si inizieranno a vedere i primi vantaggi tra cui migliore gestione del tempo, della comunicazione, della gestione documentale; di conseguenza l’azienda inizierà ad essere sempre più curiosa e propensa a investire nell’innovazione tecnologica in modo da ottenere più vantaggi, anche economici, possibili;

L’utilizzo di sistemi più agili per la risoluzione dei problemi dei propri clienti permetterà di ridurre gli interventi di assistenza da parte di un operatore ai soli casi di necessità effettiva risolvendo gran parte dei dubbi degli utenti attraverso un chatbot o una assistenza attraverso FAQ, oppure un sistema di gestione di ticket di assistenza efficace ed efficiente.

Detto questo, un’azienda che vuole fare propri questi benefici nel minor tempo possibile come può fare?

Scrivici senza impegno ed in poco tempo con il nostro “modum” costruiremo l’infrastruttura IT più adatta a voi.

Cos’è neXt modum?

Per “neXt modum” noi intendiamo il nostro approccio al lavoro, la nostra filosofia.

Come potete leggere nell’apposita sezione sul nostro sito (vi lascio il link: Il nostro metodo), amiamo definirci una sartoria della tecnologia, ovvero una realtà che partendo dalle esigenze dei propri clienti costruisce su misura la soluzione più adatta a loro.

Il fondamento di “modum” è la soddisfazione del cliente, che con le nostre soluzioni completamente personalizzate riuscirà a migliorare efficienza, affidabilità e sicurezza con cui vengono gestite le informazioni all’interno della sua attività.

Per questo ci occupiamo di seguire i nostri clienti a 360°, lato hardware e software, dando ai nostri clienti una mano concreta e tangibile nella progettazione, implementazione e gestione nel tempo della loro personale infrastruttura IT.

Il nostro approccio al lavoro consiste in una serie di punti che mirano alla soddisfazione degli obiettivi e delle aspettative dei nostri clienti, che per noi sono fondamentali.

In sintesi per i nostri clienti vogliamo essere un punto di riferimento in modo tale che abbiano qualcuno di fidato che si occupi di tutto, partendo da uno studio personalizzato e mirato alla risoluzione di eventuali criticità, alla creazione, gestione e manutenzione di queste infrastrutture IT nel tempo.

Non solo, volgiamo diventare Partner affidabili con cui avere un rapporto duraturo nel tempo fornendo consulenza e aggiornamento della struttura per loro creata in base alle evoluzioni che la loro attività avrà nel tempo.

Se vuoi conoscerci meglio, non esitare a contattarci!
Siamo sempre a disposizione per un consulto, scrivici senza impegno, spiegaci quali sono le tue necessità e troveremo la soluzione adatta a te.